Rinnovo cariche sociali

By | 14 Maggio 2018

Si informa che durante l’Assemblea dei Soci tenutasi a Siracusa lo scorso 18 aprile 2018, è stato nominato il Comitato Elettorale incaricato della gestione delle procedure elettorali del rinnovo cariche, previste in occasione del Congresso di Bergamo nelle persone dei soci: Franco Simone, Francesco Bonacci, Enrico Chiaberto
Il Consiglio Direttivo ha inoltre deliberato che:
• Le candidature alle varie cariche (presidente, consiglieri, probiviri, revisori dei conti, dovranno essere presentate al Segretario Francesco Mancini (fmancini@sogin.it), entro il 15 giugno 2018;
• I soci aventi diritto al voto saranno quelli che risulteranno in regola con le quote sociali 2018 al 31 luglio 2018;
• Le votazioni saranno di tipo elettronico con il supporto della società Eligo; gli aventi diritto saranno informati tempestivamente delle modalità da Comitato Elettorale
• Le votazioni elettroniche saranno aperte dal 1 ottobre al 18 ottobre 2018

Rinnovo cariche sociali

By | 7 Giugno 2015

Si ricorda che quest’anno in occasione del Congresso di Matera, ci sarà il rinnovo delle cariche sociali. Si invitano pertanto tutti i soci interessati a dare un contributo all’Associazione a fornire le propria disponibilità a candidarsi.
Si riporta a questo proposito l’art. XIV del nostro Regolamento:

ART. XIV. Fanno parte dell’elettorato attivo tutti i soci in regola con il pagamento della quota sociale. Fanno parte dell’elettorato passivo tutti i soci aggregati e ordinari in regola con il pagamento della quota sociale. Limitatamente al collegio dei probiviri fanno parte dell’elettorato passivo i soci ordinari da almeno 7 anni e i soci onorari. Fino a 120 giorni (quindi entro il 28 giugno 2015) prima dell’apertura dell’assemblea generale ogni socio che ne abbia il diritto può far pervenire la propria disponibilità alla carica di presidente, consigliere, revisore dei conti o proboviro al segretario dell’Associazione, che la inoltrerà al presidente del comitato elettorale. È possibile candidarsi contemporaneamente alle cariche di presidente e consigliere. Le candidature alle cariche di revisore dei conti o di proboviro sono incompatibili tra loro e con qualunque altra candidatura alle cariche sociali. La comunicazione di disponibilità per le cariche di presidente e di consigliere deve essere corredata di un breve profilo professionale contenente anche una presentazione sintetica delle motivazioni di tale disponibilità.