🆕Lucca 2024: grazie a tutti!

By | 7 Ottobre 2024

È passata già una settimana dal Convegno Nazionale di Radioprotezione – AIRP 2024, nella splendida cornice del Real Collegio di Lucca: tiriamo un po’ di somme!

Il Convegno, che si è articolato in 6 sessioni e a cui sono stati presentati 57 lavori orali e 45 poster, ha visto la partecipazione di 180 congressisti in presenza e 92 da remoto, per un totale di 272 iscritti! Grazie!

Grazie, in primis, a Silvia Bucci, ARPAT, davvero impeccabile nel suo ruolo di Segretario Scientifico del Convegno, e al comitato Organizzatore, per il supporto nella gestione dell’evento, e per aver fatto sentire tutti benvenuti!

Grazie al comitato scientifico, cha ha svolto un non semplice ruolo di selezione dei contributi (quest’anno giunti in numero superiore rispetto al solito) e ha contribuito alla rilevanza scientifica dell’evento.

Grazie ad Anna Prandstatter: per lei è difficile trovare parole che possano descrivere la sua presenza e la sua cura per ogni dettaglio, è impossibile pensare ad AIRP senza la presenza di Anna!

Grazie ai 17 enti che hanno patrocinato l’evento: tra loro un ringraziamento particolare va a ARPAT (Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana) e all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Grosseto; ad essi si aggiungono Regione Toscana, Comune di Lucca, Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Toscana, AssoArpa, AIFM Associazione Italiana Fisica Medica e Sanitaria, Associazione Italiana Nucleare, Associazione Italiana Radioprotezione Medica AIRM, ANPEQ, ISIN, ISPRA, Istituto Superiore di Sanità, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, SNPA; Ordine dei chimici e dei fisici della Toscana

Grazie alle 21 ditte che hanno offerto la loro sponsorizzazione! Active Radsys, Bertin Italia srl, Brumola Srl, CAEN SyS, Campoverde Srl, Else Nuclear, Else Solutions srl, MIT Ambiente Srl, MPB, Emme Esse M.S., ORTEC Ametek srl, Protex Italia, Radtech srl, Sago Medica – Medical Equipment, SLT, TECNOLOGIE AVANZATE, TNE , TECNORAD s.r.l., Tema Sinergie, X-Gammaguard

Grazie, infine, a tutti i partecipanti al convegno AIRP 2024, per il loro prezioso contributo alle discussioni scientifiche in tema di Radioprotezione, per aver condiviso momenti di scienza ma anche momenti di convivialità!

Dopo ben 11 anni, da Palermo 2013, abbiamo voluto coinvolgervi in una nuova foto di gruppo che possa ricordare questo momento, ma anche la solidità di questa nostra AIRP: eccola qui di seguito, sperando che portiate con voi un bel ricordo di questi tre giorni toscani!

… …come sempre, vi aspettiamo il prossimo anno….al Congresso 2025!

Il Presidente Francesco Mancini e il Consiglio Direttivo AIRP