Concorso per la partecipazione di giovani laureati al XV Congresso Internazionale Irpa di Seul, 11-15 Maggio 2020

By | 23 Settembre 2019

Le Associazioni Italiane di Radioprotezione (AIRP, AIRM, ANPEQ) riunite nel Comitato Internazionale AIRP, hanno indetto un Concorso per il conferimento di un premio per la promozione della cultura scientifica e la formazione professionale nei giovani nel campo della radioprotezione. Il premio è destinato a laureati nati successivamente al 1 gennaio 1985 che abbiano preparato un elaborato su argomenti di radioprotezione: l’elaborato può consistere in una tesi per il conseguimento di una laurea, di un master post laurea, di un dottorato di ricerca o di un diploma di Scuola di specializzazione presso una Università Italiana o una pubblicazione scientifica su una rivista “peer reviewed”.

Il premio consiste nel rimborso delle spese di partecipazione al 15° Congresso Internazionale IRPA che si terrà a Seoul, Corea del Sud, dal 11 al 15 Maggio 2020. Per la partecipazione al Concorso è sufficiente scaricare il Bando per la partecipazione ed il modello di domanda, e seguire le indicazioni contenute. Durante il Congresso IRPA il vincitore del Concorso presenterà il proprio elaborato in una sessione speciale per giovani scienziati provenienti da vari Paesi (Young Scientists and Professionals Award): un’apposita giuria internazionale valuterà tutte le presentazioni, e premierà quella giudicata la migliore. Scadenza presentazione domanda: 21 ottobre 2019.

Graduatoria Bando giovani per la partecipazione al Congresso IRPA di Seul del 11-15 Maggio 2020

Di seguito la graduatoria del Bando giovani IRPA 2020 stilata dalla Giuria, espressione del Comitato Internazionale di AIRP, (4 giurati che hanno espresso ciascuno il proprio voto con un punteggio variabile da 1 a 5).

Candidati Punteggio Totale
Magni Chiara 18
Zorloni Gabriele 16
Negri Pietro 16
Tugnoli Francesca 16
Gorietti Daniela 13
Di Carlo Christian 10
Covino Floriana 8

Sulla base delle valutazioni la vincitrice nel bando è risultata essere Magni Chiara. Complimenti a lei e un grazie a tutti i partecipanti.

Il Presidente del Comitato Internazionale AIRP
Celso Osimani