Workshop “Il controllo della radioattività nelle acque potabili in Lombardia: stato dell’arte, nuovi obblighi, prospettive”

By | 8 Dicembre 2016

La DG Welfare – UO Prevenzione e ARPA Lombardia – Centro Regionale di Radioprotezione (CRR) organizzano a Milano, per il 25 gennaio 2017 all’Auditorium Testori, Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, un workshop dal titolo “Il controllo della radioattività nelle acque potabili in Lombardia: stato dell’arte, nuovi obblighi, prospettive“.

Il workshop si propone di affrontare le problematiche poste dal D.Lgs. 28/2016, recepimento della Direttiva Europea 51/2013, con particolare riferimento ai nuovi obblighi posti alla parte pubblica (Regioni, ATS, ARPA) ed ai gestori degli acquedotti in relazione al controllo della radioattività nelle acque potabili. L’iniziativa vuole essere un momento di informazione circa le attività programmate e sinora svolte da Regione Lombardia e ARPA Lombardia per ottemperare alla nuova normativa e di confronto con tutti gli attori chiamati in causa per promuovere un’utile sinergia su questa complessa tematica.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria. Il programma dettagliato e il form di iscrizione on-line sono disponibili sulla Home Page di ARPA Lombardia (www.arpalombardia.it) oppure al link.